Il padre ha diritto ad avere il pernotto con il figlio minore di età inferiore ad 1 anno anche contro il volere della madre.
Tribunale Trieste, sez. civile, decreto 5 settembre 2018
Ecco la disposizione del Tribunale :
In assenza di accordo tra le parti sulle modalità di gestione dell'affido condiviso, l'iniziale decisione viene sostanzialmente ribaltata dal Tribunale, per l'età del minore, ormai svezzato, e per gli impegni lavorativi dei genitori.
In assenza di elementi che inducono a ritenere l'inadeguatezza del padre, l'immediata introduzione di un giorno alla settimana di pernotto e, quindi, programmato una sua graduale estensione a più giorni della settimana. Nella specie, in una prima fase la presenza del minore è stata prevista per una notte a settimana (dal mercoledì mattina, fino al giovedì alle 13:00 circa), per poi, a distanza di circa sei mersi, passare ad una seconda notte (dal mese di aprile 2019, dal lunedì alle 13.30 circa, fino a martedì alle 9:30 circa) e, dopo il compimento del terzo anno d'età, ad un ulteriore pernotto (il giovedì pomeriggio fino al venerdì mattina alle 9:30 circa, o, comunque, con accompagnamento all'asilo/scuola materna).
22-12-2018 15:41
Richiedi una Consulenza